lunedì 12 febbraio 2007

Movimenti

Per che finalmente qualcosa si stia muovendo. dopo aver seguto un corso di formazione gratutito (e, a dire la verità, anche abbastanza scarno ) sono stato selezionato dal C.A.F. UIL per i 730 di quest'anno... inizierò a lavorare a marzo, fino almeno a giugno. Un lavoro, finalmente, anche se solo per 4 mesi, anche se hanno parlato di eventuali possibili assunzioni, nel caso dovessero averne la necessità. Ci conto poco, ma questi quattro mesi ci sono. Oltretutto, domani mattina avrò un colloquio per una società di assicurazioni ( mai sentita.. ) dove forse tramite le famigerate "conoscienze" ( anche se di un grado talmente lontano che posso equivalere a il primo che passa per strada ), che parrebbe promettere bene dal punto di vista economico e sopratutto contrattuale ( il mitico ed ormai irraggiungibile posto fisso ). Ad aggiungersi a questo, ho finalmente cominciato a collaborare anche io con la faccenda dei fumetti, finamente a mio nome, dopo 2 anni e più di aiuti sottobanco ad afra... insomma, dal punto di vista lavorativo, le cose si stanno muovendo. Anche il resto si sta muovendo, ma non nella direione in cui speravo, mi sa... mi sono ritrovato a dire ai miei "perchè non ne parlate come si deve, e la fate finita una volta per tutte?", e devo dire che, se da un lato è ovviamente una cosa che avrei preferito non fare, dall'altra è stata una liberazione. E' una situazione che non posso reggere, e sopratutto di cui non voglio ne posso farmi carico, io che sono appena tornato a casa, e che sono pieno zeppo di casini, menate e dolori miei. Sto diventando un pò meno gentile, mi sa... crdo che si chiami stanchezza. Tuttavia, da quello che dice chi mi ha visto o sentito ultimamente, pare che io non abbia un aspetto orrendo. Semplicemente, mi sono rotto i coglioni di stare male, quindi sto bene. Può sembrare una cosa assurda, ma con me funziona, almeno un po'. E mi da il tempo di tirare il fiato per affrontarli, i problemi... pare che non tutti ne siano in grado.
Quindi, tiriamo avanti così. Spero di non calpestare nessuno, mentre cerco di tirarmi su.